Chiudi

IDRA idraulica e energia pulita

TESTIMONIANZE

SCEGLI LA DIVISIONE CHE TI INTERESSA

acqua-idra-energia-pulita-sistemi-idraulici-min
ACQUA
solare-idra-energia-pulita-sistemi-idraulici-min
SOLARE
ventilazione-idra-energia-pulita-sistemi-idraulici-min
VENTILAZIONE
caldaie-gas-idra-energia-pulita-sistemi-idraulici-min
CALDAIE
pompe-calore-idra-energia-pulita-sistemi-idraulici-min
PDC
manutenzione-idra-energia-pulita-sistemi-idraulici-min
MANUTENZIONI
impianti-idra-energia-pulita-sistemi-idraulici-min
IMPIANTI

divisione acqua

Mi ero rivolto ad Idra perché non ne potevo più del problema del calcare a casa, i ragazzi mi hanno consigliato il solubilizzatore e ne sono davvero soddisfatto! Sono molto più tranquillo e in più, è un prodotto che non richiede grande manutenzione.
Ruffini Giorgio
Monticelli brusati
Ero alla ricerca di una soluzione per il mio problema di calcare e degli amici mi hanno raccomandato Idra che mi ha consigliato il solubilizzatore, un ottimo solubilizzatore!

Bonardi Giorgio
Iseo
Avevo il classico problema del calcare e i ragazzi mi hanno suggerito il solubilizzatore, davvero molto pratico!
Aielli Claudio
Provaglio d'iseo
"Avevo il classico problema del calcare e parlandone con Alberto, ho optato per il solubilizzatore. Cosa mi è piaciuto fin da subito? Il fatto di poter bere l'acqua senza più dovermi preoccuparmi del calcare!"
Abeni Valeriano
Camignone
"Avevo i famosissimi residui di calcare sul vetro doccia e nei vari recipienti d'acqua che dire, appena installato sono spariti tutti i residui! E ti dimentichi di averlo grazie alla poca manutenzione necessaria."
Bino Matteo
Provaglio d'iseo

divisione solare

Mi ero rivolta ai ragazzi di Idra per i loro servizi sul solare e sono molto contenta, sia per il risparmio energetico che sto avendo sia per il fatto di star utilizzando una fonte di energia sostenibile.
Metschitzer Danya
BOTTICINO
Per il mio B&B avevo bisogno di una soluzione che mi garantisse un buon risparmio e con i ragazzi abbiamo optato per i pannelli solari termici, che dire, l'impianto funziona bene ed è molto efficiente.
Bera Valeria
Provaglio d'iseo
Mi ero rivolto ad Idra perché ero alla ricerca di una soluzione all'insegna del risparmio e i ragazzi mi hanno consigliato i pannelli solari termici e li ringrazio perché i pannelli che ci hanno consigliato sono davvero di qualità e innovativi.
Serlini Carlo Alberto
RODENGO SAIANO
È gratificante verso metà maggio spegnere la caldaia e tenerla spenta fino a fine settembre.
Non posso dire di non avere variazioni in bolletta perchè non sono molto attento ma in casa ci sono tre donne con capelli lunghi, sembra passino più tempo sotto la doccia che fuori, è piacevole pensare che per buona parte dell'anno l'acqua calda arriva gratuitamente. Da giugno a settembre il consumo è esclusivamente solare.

Credo sia un primo passo importante per migliorare l'ambiente in cui viviamo, se tutti potessimo rinunciare alla caldaia almeno nei mesi estivi, daremmo un poco di fiato al nostro anziano pianeta.

Il mio impianto solare compie dieci anni quest'anno, mai avuto problemi. Lo consiglio!
Musoni Nicola
BRESCIA
Desideravamo risparmiare, rendendo più efficiente il nostro impianto e rispettando l'ambiente. Con l'impianto solare spegniamo la caldaia a maggio e la riaccendiamo tranquillamente a fine settembre. Acqua calda sempre pronta e la utilizziamo anche per la piscina!
Menassi Annunciata
Ho installato l'impianto solare con la speranza di poter risparmiare, rendendo più efficiente il mio impianto , rispettando anche l'ambiente. Onestamente pensavo si potesse ottenere di più dall'energia del sole, pensavo ci sarebbe stato un maggior supporto all'impianto di riscaldamento da inizio stagione fredda.
Rolfi Giorgio
Collebeato
La cosa che mi ha spinto a scegliere l'impianto solare per casa mia è stata la volontà di risparmiare, rispettando l'ambiente ed avere acqua calda a 60 gradi gratuitamente per me è risparmiare.
Minetti Alberto
Camignone
Quella di installare dei pannelli solari è stata un'ottima scelta: si spende molto meno, usando un'energia pulita.
Il fatto di poter avere acqua calda grazie al sole anche in inverno è una cosa molto soddisfacente per quanto riguarda Idra invece, sono molto soddisfatto per la serietà dell'impresa e per il rapporto instaurato.
Loda Battista
Provaglio d'Iseo
Sfrutto energia pulita per riscaldare la casa senza inquinare!
Belometti Emiliano
Capriolo
Mi sto trovando molto bene, lo consiglierei ad un amico.
Rivetti Gianluca
Provaglio d'Iseo
Dovevo sostituire la caldaia, indirizzata verso un nuovo generatore efficiente, ho approfondito la ricerca risparmio/benefici analizzando un impianto con pannello solare per la produzione di acqua calda sanitaria. La produzione di acqua calda sanitaria con il pannello solare abbinato ad un accumulo da 300 litri ha realmente abbassato i costi in bolletta. La spesa annua, quattro persone, una doccia giornaliera che si aggiunge ai normali consumi di acqua calda per la cucina ed il bucato, con l'uso dell'impianto solare si è realmente ridotta. La caldaia nella stagione estiva si spegne. Abbiamo produzione di acqua calda sanitaria dal pannello per gli usi della cucina, doccia/vasca/ e tutte le operazioni di pulizia quotidiana oltre che per il bucato dove la lavatrice attinge direttamente acqua dall'impianto solare riducendo ulteriormente i consumi di energia elettrica. L'impianto solare, anche il più piccolo, calibrato sui reali consumi della famiglia può realmente contribuire a migliorare l'ambiente in cui viviamo. Per ogni impianto si può trovare la soluzione perfetta, che permetta un giusto rapporto costi/benefici, l'importante è trovare la persona giusta che ti possa aiutare!
Grazie ragazzi!
Gotti Raffaella
Provaglio d'Iseo
Da quando ho l'impianto con i pannelli solari, non è che spengo la caldaia, me ne dimentico proprio! Ovviamente la stagione invernale è quella con maggior richiesta di acqua calda (riscaldamento e acqua calda sanitaria) e purtroppo anche quella con la minor resa dei pannelli solari a causa della minor insolazione (quantità di luce durante il giorno), non fanno miracoli. Però quello che mi ha sconvolto è stato veder scendere l'acqua calda a 100 gradi con una temperatura esterna di 4/5 gradi sopra lo zero. Cosa significa? Significa che il sole scalda anche in inverno, gratis e i pannelli efficienti possono catturare questa energia dando il loro contributo al sistema.
Trovo inoltre semplice controllare i parametri; premetto che sono uno che non si spaventa dei libretti d'istruzione e che trova interesse nell'ottimizzare sempre le cose (anche fallendo).
Il funzionamento automatico non richiede alcun intervento se non forse i cambi stagione. Se invece volete entrare nella gestione oraria legata alle vostre abitudini, di può fare e permette, a mio avviso, di limitare ancora i consumi.. forse gli austriaci potrebbero un poco più smart l'insieme e le spiegazioni: tipo "fai questo per ottenere quello" e non un elenco di settaggi.
Oltre alla gestione oraria, ci sono i parametri nascosti per l'installatore che li proprio non si tocca!

Che altro dire: senza dubbio il sole è una fonte fantastica di energia, oltre che di vita, per questa generazione e migliaia a venire. Sapendo questo, preferite ancora bruciare gas, carbone e petrolio?

Per concludere: Ho questo impianto da sette anni circa, nessun problema, nessuna manutenzione. La mia paura rimane la grandine ma (facendo le corna) le grandinate ci sono state ed i pannelli hanno retto! Investimento importante ma non tornerei indietro, la copertura estiva di acqua calda è totale, per il resto dell'anno un contributo che si fa apprezzare.
Archetti Luca
Lodrino
"Volevo ridurre i consumi energetici di casa mia e per questo ho installato un impianto solare termico, sono soddisfatto dalla qualità e l'efficienza dell'impianto ma anche della competenza e professionalità dell'installatore. Ad oggi mi trovo bene poiché nonostante siano passati ormai nove anni da quando l'ho installato, l'impianto conserva la sua efficienza e funzionalità."
Monzeglio Franco
Collebeato

divisione ventilazione

Mi sono messo in contatto con Idra dopo aver avuto referenze positive su di loro, mi hanno consigliato la ventilazione meccanica per migliorare l'aria di casa mia e mi rende davvero felice sia per la sua affidabilità che per il suo essere silenzioso.

Brusaferri Emilio
Paderno Franciacorta
L’impianto, installato in taverna ed in una stanza adibita a camera da notte per uno dei miei figli, ha reso di fatto possibile che si possa risiedervi praticamente 24 ore al giorno.
L’impianto inoltre, ha ridotto tantissimo l’umidità, salvo quella di risalita, eliminata con rifacimento intonaco sino mezzo metro.
Marchetti Ennio
provaglio d'iseo
Consiglio questo sistema di ventilazione da mettere in casa per una qualità di vita superiore.

Esperienza importante per respirare bene anche in casa, sopratutto quando soffri di allergie o diminuita capacità polmonare.

In questo senso non c'è bisogno di cambiare l'aria al mattino.
Ambrosi Riccarda
iseo
Sono molto soddisfatto del mio impianto di ventilazione, ho una sensazione di aria "leggera", più pulita ed in poco tempo c'è un ricircolo d'aria importante.

Avendo un animale che vive in casa noto una grossa differenza rispetto alla mia precedente abitazione, che era situata a 5 km da quella attuale, quindi l'aria esterna era praticamente uguale.
Boglioni Andrea
Rodengo Saiano
Era una stanza con grossi problemi di umidità, fortunatamente il problema è stato risolto con l’impianto di ventilazione meccanica, sono molto soddisfatta.



Baldassari Tiziana
provaglio d'iseo
Ho installato il sistema di ventilazione meccanica puntuale per il problema muffa, devo dire però che il problema è risolto, l’unica pecca è una piccola perdita di calore.

L’aria si sente che è più sana ma si sente anche che l’ambiente è meno caldo.

Pelucchi Maurizio
RODENGO SAIANO
Abbiamo un’aria fresca e frizzante, anche dopo aver cucinato come se avessimo aperto per tutto il giorno le finestre.

La casa risulta inoltre asciutta e ben conservata, come se si avesse arieggiato da poco, niente muffa e niente pollini che prima con l’apertura delle finestre, per chi come me era allergico, era un disastro.

La nostra bolletta è notevolmente calata e la casa non ne ha risentito, pertanto l’investimento si sta pagando da solo."
Cancarini Laura
desenzano del garda
Sono molto soddisfatta del mio impianto di ventilazione meccanica, i vantaggi sono molteplici: in estate l’ambiente è sempre estremamente piacevole, pur non impostando mai grandi differenze di temperatura rispetto all'esterno, al max 2 gradi in meno, in inverno il vantaggio è notevole e non servono spiegazioni!
Il mio piano interrato è per metà ceco ed occupato dalla lavanderia ma non abbiamo nessun problema di muffa o aria viziata.

Altra cosa da non sottovalutare gli odori della cucina, in qualche ora la casa li disperde, non mi è mai successo di svegliarmi e sentire ancora la cena aleggiare nell'aria!
Delbono Monica
Monticelli brusati
Prima dell'installazione della vmc avevo problemi di formazione di muffa in bagno e in una camera esposta a nord, la casa è di recente costruzione, con cappotto e serramenti di qualità. Mi è subito parso inaccettabile dover creare un ricambio d'aria aprendo le finestre con conseguente spreco termico e quindi energetico (soprattutto perché la muffa si crea in inverno), a che senso avere investito in isolamento e riscaldamento?

La vmc con sistema orario programmabile ha risolto il problema.

Il filtro non si sporca eccessivamente per la verità, aggiungo che anche nel periodo estivo ho trovato un beneficio, apro le finestre la sera ma di giorno tengo chiuso evitando così di portare aria calda in casa.

Penso di avere già riassunto il mio pensiero, sono sempre attento ai valori aggiunti del benessere in casa, come anche alle bollette, l'investimento non è stato poco ma non tornerei più indietro, penso di averla più o meno da 5 anni.

Sono soddisfatto anche se sento la mancanza di:
1) il sistema di programmazione orario dovrebbe offrire più di uno scenario;
2) una modalità automatica in base al punto di rugiada;
3) un bypass dello scambiatore di calore.
Archetti Luca
LODRINO
Dopo aver avuto le informazioni tecniche sul sistema, ho capito la sua potenzialità ed ho scelto di investire in qualità dell'aria per la mia abitazione.

Non si sente più l'esigenza di aprire la finestra perché l'aria è leggera e frizzante.

Dopo due anni di funzionamento, oltre al raggiungimento nel contenimento dei costi energetici, la sensazione di benessere si mantiene durante l'intera giornata e nelle varie stagioni.

Sono favorevolmente sorpreso di questa stabilità.




Baitini Giorgio
BRESCIA
La mia abitazione è una vecchia casa costruita con muri in pietra con pareti di 1 m di spessore e questo in estate mi creava grossi problemi di umidità e così quando ho deciso di ristrutturare casa ho esposto il mio problema ad Alberto che mi ha proposto la ventilazione meccanica.
Adesso ho la sensazione di dormire con le finestre aperte, entrando in casa si ha la percezione di un ambiente salubre ed arieggiato.

Abito in montagna a 750m di altitudine, in una casa isolata nel verde e non avrei mai pensato di vedere i filtri cosi sporchi.

Il mio impianto funziona 24 ore al giorno al 45% della sua potenzialità e non è per niente rumoroso.

Il mio impianto funziona da 4 anni e ne sono pienamente soddisfatto!
Bettinsoli Fausto
LODRINO
Prima di installare il sistema di ventilazione meccanica avevo muffa, dovuta probabilmente a vapori di cucina che si spostavano poi anche in stanze adiacenti alla cucina. Ora più nulla da 8 anni.

La cosa che più mi colpisce di questo sistema è la bellissima sensazione di fresco. Puoi andare in vacanza 15 giorni e tornare senza notare che la casa è stata chiusa.

Ristrutturando casa, mi sono fidato di Alberto, ed ho fatto un affare.

C'è da dire che noto anche molta meno polvere in casa, soprattutto sopra gli armadi, quando fai le pulizie al cambio stagione non trovi polvere sopra, veramente bello.
Raffelli Romano
RODENGO SAIANO
Credo sia importante pulire regolarmente i filtri.

La sensazione di maggior benessere era maggiore appena installato l’impianto.
Gabusi Giacomo
ISEO
La ventilazione meccanica è stata la soluzione per il mio ufficio poiché non avevo la possibilità di ventilare direttamente con l'esterno.


Bettinsoli Fausto
LODRINO

divisione caldaie a condensazione

"Ero alla ricerca di un personale responsabile e affidabile per la scelta della mia nuova caldaia e sono soddisfatto di essermi rivolto a Idra, la cosa che più mi è piaciuta è stata la scelta e i risultati conseguiti."
Vanzini Mario
MONTICELLI BRUSATI
"Ho contattato i Ragazzi di Idra per la sostituzione della mia vecchia caldaia e devo dirmi pienamente soddisfatto perché rispecchia quanto mi era stato proposto prima dell'acquisto."
Pietra Oddino
BRESCIA
"Dopo aver provato altre soluzioni ho voluto rivolgermi ad Idra, data la loro conoscenza in fatto di impianti, e sono felice di averlo fatto! Mi hanno consigliato una caldaia a condensazione grazie alla quale sto risparmiando molto!"
Marchina Luca
PROVAGLIO D'ISEO
"Mi sono rivolto ad Idra per la sostituzione della caldaia e sono soddisfatto!"
Raza Eugenio
Rodengo Saiano

divisione pompe di calore

"Mi sono rivolto al team di Idra dopo aver sentito altri idraulici per una sostituzione caldaia con la speranza di trovare una soluzione a risparmio energetico ma nessuno fino ad Idra sembrava avere le idee chiare, poi i ragazzi mi hanno consigliato una pompa di calore abbinata alla caldaia a condensazione ed ad oggi c'è stato un notevole risparmio sulle spese di metano!"
Fossati Claudio
MONTICELLI BRUSATI
"Dovevo pensare ad un rifacimento impianti e allora ho contattato Idra, siamo finiti a parlare di pompe di calore finchè i ragazzi non me ne hanno installata una con ventilcovettori per il riscaldamento e il raffrescamento degli ambienti. Ne sono soddisfatta in particolare per la loro efficenza."
Bera Valeria
PROVAGLIO D'ISEO

divisione manutenzioni

Avevo bisogno del classico lavaggio degli impianti prima di iniziare la nuova stagione fredda e per questo ho contattato Idra, sono contenta del loro servizio, sia per la competenza tecnica che per la celerità negli interventi.
Cattani Elisabetta
SIRMIONE

divisione impianti

"Mi ero rivolto a Idra per rifare l'impianto di casa e insieme abbiamo optato per il tradizionale impianto a termosifoni, sono soddisfatto sia dal punto di vista della soluzione scelta sia per quanto riguarda il servizio e in particolare per la serietà, la pulizia e la professionalità dei ragazzi."
Platto Luca
PASSIRANO
"Mi sono rivolto ad Idra per il rinnovo degli impianti sia di casa che del mio studio e insieme abbiamo scelto un impianto radiante a pavimento e devo dirmi contento della soluzione adottata per la sua attualità, la sua affidabilità e la relativa semplicità di gestione dell'impianto"
Facondo Elia
CORTE FRANCA
"Avevo bisogno di rifare l'impianto di casa e Idra mi ha proposto l'impianto a pavimento e così è stato! Grazie ragazzi, sia per la precisione nei lavori sia per la vostra competenza!"
Serlini Carlo Alberto
PROVAGLIO D'ISEO
"Dovevo ristrutturare casa e ho chiesto ad Idra per quanto riguardava l'impianto. La cosa che mi è piaciuta fin da subito è stata l'esecuzione a regola d'arte dell'impianto ma anche il buon rapporto cliente/installatore che si è instaurato ."
Belometti Giuseppe Bruno
Capriolo